Risparmiare energia, ridurre i costi, tutelare l’ambiente.

Scopri la qualità FINSTRAL.
Da Finstral solo il meglio: finestre e porte sono un investimento che deve durare nel tempo.
La ristrutturazione a regola d’arte con Finstral
Risparmiare energia, ridurre i costi, tutelare l’ambiente
I serramenti installati prima del 1995 non rispettano gli attuali standard di efficienza energetica e disperdono molto calore. Spesso sono rovinati dal continuo utilizzo e non funzionano correttamente. Come possiamo capire se è ora di sostituire le vecchie finestre?
Calcola quanto puoi risparmiare
Un investimento che conviene
L’acquisto di finestre nuove è un buon investimento che si ripaga sempre. Uno dei motivi più frequenti che portano alla sostituzione delle finestre è il desiderio di ridurre i costi di riscaldamento e di climatizzazione.
I serramenti di ultima generazione sono provvisti di efficienti vetri basso-emissivi e di moderni telai dalle ottime proprietà termoisolanti. La finestra, elemento da costruzione che in passato disperdeva molto calore, diventa così un componente che consente addirittura di guadagnare energia. Grazie alla buona tenuta ermetica, le nuove finestre rendono più confortevole il vostro clima abitativo. E in aggiunta abbattono i vostri consumi energetici.


Risparmiate sulle spese di riscaldamento!
Cambiando le finestre di casa vostra potete risparmiare consistenti cifre all’anno sulla bolletta energetica. Normalmente il periodo di accensione degli impianti di riscaldamento inizia, a seconda della zona climatica, tra ottobre e novembre. La presenza di infissi basso-emissivi installati in un edificio adeguatamente isolato può far posticipare questo momento fino a 4 settimane. Allo stesso modo in primavera è possibile anticipare lo spegnimento dei termosifoni di 4 settimane. Investire in nuove finestre conviene sempre. Le spese per l’acquisto si ammortizzano in pochi anni in base al numero di finestre sostituite, al tipo di costruzione e alla posizione geografica in cui si abita.
Quando decidete di acquistare serramenti nuovi, considerate con la dovuta attenzione il loro valore Uw. Esso misura la trasmittanza termica della finestra ed esprime la quantità di calore che riesce a passare all’esterno dell’abitazione. Tanto più basso è questo valore, quanto minore la dispersione energetica e tanto più elevate le prestazioni isolanti dell’infisso. I serramenti attualmente in commercio raggiungono un valore Uw di circa 1,3 W/m²K – i serramenti di alta gamma garantiscono un valore Uw addirittura inferiore a 0,8 W/m²K.
Con Finstral i conti tornano!
Le vecchie finestre dotate di vetro semplice o doppio causano una dispersione termica da 3 a 5 volte superiore rispetto alle finestre basso-emissive di Finstral.
Scoprite quanto potete risparmiare ogni anno sulle spese di riscaldamento cambiando i vostri serramenti! Abbattere il consumo energetico significa anche salvaguardare l’ambiente e ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.


Spazio al sole
Ambienti luminosi, caldi, irradiati dalla luce naturale: le grandi superfici vetrate valorizzano i vostri spazi abitativi e vi regalano più benessere. Per godere del comfort di una casa luminosa non dovrete più affrontare costi eccessivi per riscaldarla. Le finestre basso-emissive infatti, tecnicamente più avanzate, hanno eccezionali proprietà di isolamento termico, e in inverno trattengono il calore all’interno degli ambienti.
Quando in un intervento di ristrutturazione si creano nuove aperture, grazie ai moderni vetri isolanti, maggiori superfici vetrate significano maggiori vantaggi: più luce naturale, minore utilizzo di fonti luminose artificiali, per un notevole guadagno energetico.
Cosa sanno fare le vostre nuove finestre
Non vanno dimenticate le funzionalità specifiche e gli optional con cui potete accessoriare i vostri nuovi serramenti. Al piano terra, ad esempio, una finestra deve garantire una buona resistenza antieffrazione. In cucina è più importante poter aerare facilmente, oltre che proteggere gli ambienti dagli insetti. Le stanze da letto vanno messe al riparo dai rumori, mentre il vetro a tutta altezza installato nella camera dei bambini deve proteggere dagli infortuni. Le finestre e le porte Finstral sono prodotti di eccellenza, dalle ottime caratteristiche prestazionali, realizzati su misura per soddisfare le specifiche richieste di ogni singolo cliente. Il modo ideale per migliorare il proprio comfort abitativo!
Solo il meglio è la scelta giusta: finestre, porte d’ingresso e strutture in vetro hanno una durata di molti decenni.


Ristrutturare nel rispetto dello stile originale
Le finestre nuove devono essere anche belle da vedere. I serramenti e la porta d’ingresso caratterizzano infatti molto l’immagine complessiva della facciata di un edificio.
Finstral vi offre soluzioni complete, in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi contesto architettonico. Le finestre con i listelli dal fascino rétro, gli elementi decorativi tipici e le numerose tipologie di anta – dall’estetica tradizionale o dalle linee sottili – sono stati progettati principalmente per gli interventi di ristrutturazione. Elementi dal design unico per realizzare opere di rinnovo nel rispetto dei tratti stilistici originali.
Le linee tradizionali delle persiane Finstral, così come i nostri particolari decori ad effetto legno, regalano alla vostra casa uno stile senza tempo.